Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2025

Tutto quello che resta di te - la recensione

 In sala il film scritto, diretto, prodotto e interpretato da Cherien Dabis. La storia di tre generazioni nella Palestina, uno spaccato sociale essenziale. Interpretato da  con Saleh Bakri, Cherien Dabis, Adam Bakri, è in sala con Officine UBU. Cisgiordania, 1988. Il giovane Noor rimane coinvolto durante un attacco dei soldati israeliani nel campo profughi in Cisgiordania. Noor ha una storia alle   spalle intensa, seppur giovanissimo, parallela a quella di suo padre e suo nonno, prima. Tutto quello che resta di te è l'intenso film con cui la regista Cherien Dabis racconta allo spettatore la storia della Palestina dal 1948 al 2022. La famiglia di Sharif, è costretta a lasciare la sua casa quando gli attacchi dell'esercito israeliano è sempre più vicino. La moglie e i figli di Sharif, abbandonano tutto per trovare sicurezza mentre Sharif, rimasto solo a casa, viene arrestato da un gruppo di militari...

Francesco De Gregori. Nevergreen - la recensione

  Francesco De Gregori. Nevergreen: in sala il documentario  La recensione del film di  Stefano Pistolini in cui il cantautore racconta al pubblico le sue canzoni perfette sconosciute. Un viaggio intimo e emozionante.

in sala il 25 Settembre La voce di Hind Rajab

   Dopo il successo e il Premio  Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria a Venezia 82, arriva in sala il 25 Settembre La voce di Hind Rajab. 29 gennaio 2024. I volontari della Mezzaluna Rossa ricevono una chiamata di emergenza. Una bambina di sei anni è intrappolata in un’auto sotto attacco a Gaza, e implora di essere salvata. Mentre cercano di tenerla al telefono fanno tutto il possibile per farle arrivare un’ambulanza. Il suo nome era Hind Rajab.

Fuori concorso a Venezia, il nuovo film di Gus Van Sant: Dead Man's Wire

 Viene presentato Fuori concorso a Venezia, il nuovo film di Gus Van Sant: Dead Man's Wire. A distanza di sette anni dal suo ultimo film, Gus Van Sant presenta oggi a Venezia Dead Man's Wire. Il film, interpretato da  Bill Skarsgård, Dacre Montgomery, Colman Domingo, Al Pacino, Cary Elwes Myha’la, è basato su una storia vera di cronaca, avvenuta nel 1977. Nell'occasione della sua presenza alla Mostra, il regista riceverà il  Campari Passion for Film Award.